Il viaggio dei 12 archetipi di Carol Pearson è un modello di sviluppo personale basato sul concetto di archetipi di Carl Jung. Questo viaggio rappresenta un percorso attraverso diverse fasi della vita e della crescita personale, dove ogni archetipo simboleggia specifiche sfide, opportunità e lezioni da apprendere.
Nel corso del workshop utilizzeremo brevi scene di film per illustrare sia le potenzialità che gli aspetti ombra dei singoli archetipi (Innocente, Orfano, Angelo custode, Guerriero, Cercatore, Distruttore, Amante, Creatore, Sovrano, Saggio, Mago, Folle). Con le artiterapie esploreremo poi come gli archetipi risuonano dentro di noi. In particolare utilizzeremo i mixed media su legno con foto e acrilici, la creta e gli acrilici per la modellazione di un volto, l’argilla polimerica e la pittura collettiva su proiezione.
Il workshop sarà abbinato alla distribuzione di materiali didattici e multimediali.
Non è necessaria nessuna pratica artistica precedente.
COSTI
60€ totali materiali inclusi
QUANDO
sabato 16 dicembre ore 9:30 – 17:30
DOVE
Roma – Via Giovanni Ansaldo 6 – Metro B Garbatella
INFO E PRENOTAZIONI:
crispinto@gmail.com – 348 7231547
CONDUTTORI
Dott. Cristiano Pinto, Psicologo, Arteterapeuta, Insegnante Mindfulness, Pratictioner di Sensorymotor Art Therapy, Conduttore di Classi di Bioenergetica.
Laureato in Psicologie e in Marketing e Comuicazione, propone progetti di arteterapia, video-fotografia partecipativa e digital-storytelling presso scuole, comunità e aziende utilizzando le artiterapie e le metodologie espressive come strumento per lo sviluppo dell’individuo e del gruppo